Estrarre Dati Aziende, Email, Numeri Telefono da Facebook

Facebook Leads Extractor    it  uk

1460724466-5607-Facebook-boxFacebook Leads Extractor è un software unico nel suo genere in quanto è in grado di scansionare le pagine pubbliche presenti su Facebook (pagine aziendali, profili pubblici, fan page, ecc…) per poi catturare ed estrarre informazioni molto utili come indirizzo, nome azienda, numero di telefono, indirizzo email, sito web, numero di “Mi Piace”, e tanto altro, direttamente dal più grande e popolare Social Network del mondo!!

Grazie al suo potente e innovativo motore di ricerca, sarà possibile creare in pochi minuti elenchi di potenziali contatti. È possibile cercare in base a una qualsiasi categoria (es. ristoranti, caffè, club, alberghi , web agency) e nella località desiderata (città, provincia o anche paese!).

Di seguito una guida dettagliata passo dopo passo che vi mostrerà come utilizzare questo “Facebook Spider”.

Innanzitutto SCARICA FACEBOOK LEADS EXTRACTOR (versione demo per Windows)

1) INSTALLA il programma sul tuo computer (supporta tutti i sistemi Windows). Una volta avviato vedrai la seguente schermata:

1460724468-4869-Facebook-extractor0

2) Si aprirà la pagina di Login di Facebook in cui dovrai inserire i dati di accesso del tuo account.

Una volta effettuato l’accesso si aprirà una pagina in cui bisognerà inserire un codice di accesso (chiamato Access Token in Facebook). Per reperire questo codice clicca innanzitutto sul pulsante GET ACCESS TOKEN come evidenziato nella fig. seguente

                1460724466-7987-access-token1

A questo punto si aprirà un’altra pagina in cui vedrai una serie di check-box. Seleziona tutti i check-box presenti e infine clicca sul pulsante in basso GET ACCESS TOKEN:

1460724470-2351-access-token2

Dopo aver cliccato su GET ACCESS TOKEN, vedrai apparire un’altra finestra.

Quello che devi fare adesso è chiudere tutto: chiudi sia le finestre che il programma.

3) Riavvia il programma e noterai che la finestra di login non apparirà più e accederai direttamente alla finestra di ricerca:

            1460724466-4235-Facebook-extractor00

4) Adesso puoi iniziare a inserire le chiavi di ricerca desiderate: in alto nel box “Category” inserisci la categoria merceologia o la keyword che vuoi ricercare (es. ristorante, pizzeria, abbigliamento, …). Invece nel box “Location” scrivi la località (citta, provincia, paese) in cui vuoi ricercare persone o aziende per la categoria inserita. Infine, nel campo “Radius” puoi inserire un valore numerico che indica la distanza (in metri) fin dove allargare la ricerca. Lasciando il valore “0”, la ricerca partirà dalla città o località da te indicata e man mano si allargherà a tutte le altre zone limitrofe e sempre più lontane.

1460724470-1317-Facebook-extractor4

Una volta inseriti questi dati di ricerca clicca sul pulsante START e il programma inizierà a ricercare le pagine su Facebook e a estrarre tutte le informazioni che trova su di esse.

Di seguito un esempio di estrazione dati ricercando “Web agency” a “Roma”:

 1460724493-2308-Facebook-extractor1

NOTA 1: La versione Demo del programma permette di visualizzare solo i primi 30 risultati, dopo di che appare una finestra che ti chiede se si desidera acquistare la versione completa per poter effettuare l’estrazione completa e abilitare il tasto di Export.

NOTA 2:: Se vuoi estrarre anche gli indirizzi email, clicca in alto sul pulsante SETTINGS e poi accedi alla sezione DATA:

1460724490-6359-Facebook-extractor3

Come si vede dalla fig. sopra, seleziona il box in corrispondenza di “Extract emails from websites”.
Inoltre in alto puoi selezionare le colonne che desideri esportare (categoria, location, indirizzo, Email, Sito web, link, città, ecc…)

5) Una volta effettuata la ricerca e ottenuti i risultati desiderati puoi procedere all’esportazione delle informazioni. Per procedere all’export clicca prima sul pulsante in basso SELECT ALL e poi clicca in alto su EXPORT DATA.

Le informazioni verranno salvate in un file di formato .CSV (file che potrai aprire e importare in un qualsiasi file Excel).
Tutto qui!

Se la versione demo del programma ti soddisfa puoi richiedere la versione completa o cliccando su Questo Link oppure cliccando sul pulsante BUY FULL VERSION presente in alto a destra del programma.

Download Trial        Acquista Licenza
Versione compatibile con S.O. Windows. Subito dopo l’acquisto riceverai via email il codice per sbloccare la versione completa di FB Leads Extractor

 

2 thoughts on “Estrarre Dati Aziende, Email, Numeri Telefono da Facebook

  1. Remo ha detto:

    Nella finestra in cui si devono dare GET ACCESS TOKEN si concedono a Facebook particolari ed ulteriori privacy sul login fornito?
    Posso installare questo software solo su un PC in ufficio o anche su quello di casa e sul portatile? (La stessa domanda vale per email extractor)
    Grazie
    PS: Spero non catturiate anche il mio email 😉

    1. admin ha detto:

      Non si danno ulteriori dati personali a facebook (hanno oramai già tutto in mano!)… quel permesso serve solo per consentire a software esterni come il nostro di poter catturare i dati dal sistema. E’ possibile utilizzare il programma su 2 PC, acquistando una sola licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *