Estrarre Indirizzi Email da Linkedin, Facebook e Instagram

estrarre email da linkedin

Social Email Extractor                                                 

uk English: How to extract email from Linkedin

Social Email Extractor è il nuovo software progettato per scansionare le pagine di LINKEDIN, FACEBOOK e INSTAGRAM alla ricerca degli indirizzi email di tutti gli iscritti e membri dei più popolari social network. Facebook è il social network per eccellenza e usato sia da privati che aziende, Linkedin è il Social Network professionale più importante e popolare del mondo e Instagram è il futuro nel mondo dei social.

Social Email Extractor è davvero semplice da usare, basta inserire una o più parole chiave, scegliere il network (tra Linkedin, Facebook, Instagram e Twitter), effettuare la ricerca ed infine avviare l’estrapolazione delle informazioni. Al fine della ricerca e della cattura dei dati e degli indirizzi email ecco alcuni filtri che potrai applicare: nazionalità, città, job title, nome azienda, ed altre eventuali parole chiave.

Di seguito una guida dettagliata passo dopo passo che vi mostrerà come utilizzare al meglio questo “Social Network Spider”.

Innanzitutto scarica e installa Social Email Extractor sul tuo PC WINDOWS

Download Trial     Acquista Licenza

PASSO 1. Avvia Social Email Extractor

INSTALLA il programma sul tuo computer. Una volta avviato vedrai la seguente schermata.

PASSO 2. Effettua la ricerca

Inserisci i dati della ricerca.
Il primo campo è quello della PAROLA CHIAVE (es. ricercare “Consulenti” oppure “”IT Manager” oppure “Marketing Manager” e cosi’ via).
Il secondo campo è opzionale ed è relativa alla località (città o nazione)
Il terzo campo è il Social Network da scandagliare (facebook, twitter, instagram o linkedin)
Il quarto campo è da selezionare se stai estraendo da Linkedin perchè consente di catturare dati di una nazione (Italia, Germania, Francia, USA, Inghilterra…. )
L’ultimo campo invece è il motore di ricerca da usare per la ricerca degli indirizzi email (Bing, Google o Yahoo)

Dopo aver inserito i dati clicca su SUBMIT

PASSO 3. Cattura Dati

Dopo aver cliccato su SUBMIT si aprirà la finestra con i risultati della ricerca nel motore BING (o Google o Yahoo). A questo punto per iniziare a estrapolare tutti i dati degli utenti (o aziende) ti basterà cliccare su CATTURA DATI come evidenziato nella figura seguente

PASSO4. Estrapola indirizzi email

Il programma estrarrà in automatico i dati delle persone con relativo indirizzo email (se questo è stato pubblicato dall’utente). La percentuale degli indirizzi email è molto elevata e sono tutte email “private” di tipo @gmail.com, @yahoo.com e @hotmail.com.

Al termine della cattura dei dati potrai selezionare tutti i risultati e cliccare su ESPORTA per salvare il tutto in un file CSV o EXCEL. Di default è impostato il formato CSV ma potrai cambiarlo accedendo a IMPOSTAZIONI:

 

Nota: Con la versione demo il programma estrapolerà solo i primi 35 risultati. Inoltre la funzione Export è disabilitata.

Se la versione demo del programma ti soddisfa puoi richiedere la versione completa o cliccando su Questo Link oppure cliccando sul pulsante ACQUISTA qui sotto.

Download Trial     Acquista Licenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *