Estrarre Dati, Email di Imprese e Aziende da Linkedin

estrarre email da linkedin

Linkedin Leads Extractor

Linkedin Leads Extractor è il nuovo software progettato per scansionare le pagine di LINKEDIN alla ricerca di informazioni di aziende, attività commerciali, imprese di piccole e medie dimensioni e anziende multinazionali. Linkedin è sicuramente il Social Network professionale più importante e popolare del mondo, per questo motivo include dati di tantissime imprese e col tempo il suo database diventerà ancora più solido e prezioso.

Linkedin Leads Extractor è davvero semplice da usare, basta inserire una o più parole chiave, effettuare la ricerca ed infine avviare l’estrapolazione delle informazioni. Alcune delle informazioni estratti saranno: nome azienda, città, nazione, telefono, fax, indirizzo email, data fondazione, numero dipendenti, tipologia azienda, ecc…

Di seguito una guida dettagliata passo dopo passo che vi mostrerà come utilizzare al meglio questo “Linkedin Spider”.

Innanzitutto SCARICA LINKEDIN LEADS EXTRACTOR (funziona su tutti i sistemi operativi Windows)

1) INSTALLA il programma sul tuo computer. Una volta avviato vedrai la seguente schermata. In alto a sinistra seleziona lingua “Italian” per visualizzare l’interfaccia del programma in lingua italiana:

estrarre dati da linkedin

2) Inserisci i tuoi dati (email e password) per accedere al tuo account di linkedin.

3) Una volta effettuato l’accesso, prima di iniziare la ricerca dei dati, se vuoi catturare anche gli indirizzi email vai in Impostazioni, poi nella scheda Dati e seleziona in basso il box “Estrai email da siti web”. Vedi fig:

estrarre dati da linkedin

Clicca su OK per confermare le modifiche e ritornare alla schermata principale.

4) Inserisci nel box di linkedin le parole chiave per ricercare il tipo di imprese o il nome dell’azienda per estrapolare dati ed informazioni.

Per la ricerca puoi utilizzare sia il box di ricerca in alto a destra che quello laterale:

estrarre dati da linkedin

NB: Al momento il programma consente di estrarre solo dati relativi alle aziende, e non alle persone!

5) Effettua la ricerca e dopo che appare la pagina con i risultati clicca in alto su CATTURA DATI. A questo punto il programma inizierà ad estrapolare i dati come si vede da questa figura:

risultati linkedin

6) Per procedere all’export clicca prima sul pulsante in basso SELEZIONA TUTTO e poi clicca in alto su ESPORTA DATI.

Le informazioni verranno salvate in un file di formato .CSV (file che potrai aprire e importare in un qualsiasi file Excel).

Nota: Con la versione demo il programma estrapolerà solo i primi 30 risultati. Inoltre la funzione Export è disabilitata.

Se la versione demo del programma ti soddisfa puoi richiedere la versione completa o cliccando su Questo Link oppure cliccando sul pulsante ACQUISTA VERSIONE COMPLETA presente in alto a destra del programma.

Download Trial          Acquista Licenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *