Estrarre Numeri Cellulare, Email e Dati da Siti di Annunci (kijiji, bakeca, subito)

[SPIDER ANNUNCI]

Spider Annunci Online: Kijiji (ebay Annunci), Bakeka.it, Subito.it

Potente software in grado di scansionare i principali siti di annunci italiani online per estrarre importanti informazioni come numeri di cellulare, numeri di telefono, descrizione annuncio, foto presenti nell’annuncio,  nome dell’inserzionista e anche l’indirizzo email (se presente in chiaro all’interno della descrizione dell’annuncio stesso) ecc…

Con questa applicazione puoi effettuare ricerche al 100% personalizzabili per ottenere target di utenti mirati (sia PRIVATI che AZIENDE) da contattare telefonicamente (o via email) o liste di annunci da consultare comodamente in modalità off-line. Basta selezionare la sorgente (ebay, bakeca, subito,..), poi selezionare categoria e non appena si apre la pagina con gli annunci di quella categoria, fare clic sul bottone “CATTURA” ed è fatto! Tutti i risultati saranno estratti e formattati in una lista che potrai visualizzare e salvare in un file CSV, TXT o EXCEL.

Il programma cerca informazioni da siti di annunci italiani, in modo molto rapido ed eficiente. Tra i siti di annunci supportati da questo programma troviamo:

1460705178-1145-bakeca-logoBakeca.it: raggiungibile alla url http://www.bakeca.it/ Il sito è diviso per regioni ed è possibile fare una ricerca a partire dalla città che più ci interessa. Ovviamente sono elencati i capoluoghi di provincia ed alcune delle città più importanti di ogni regione. Oltre alla suddivisione per città è presente la suddivisione in diverse categorie: su Bakeca, infatti, è possibile cercare di tutto dalle stanze in affitto ai libri, dalle auto usato a un posto di lavoro.

kijiji_logo

Kijij (www.kijiji.it) rappresenta il sito di annunci online ufficiale di Ebay. Esso contiene migliaia di annunci di offerte di lavoro, annunci auto, case e compravendita in tutte le città di italia. E’ possibile ricercare per singola città oppure effettuare una ricerca a livello nazionale per vedere tutti gli annunci.
Kijiji è oggi il sito di annunci italiano più popolare e visitato, anche grazie alla pubblicità che è presente su ebay.

Subito.it (www.subito.it) è un altro famoso sito di annunci italiano che racchiude migliaia e migliaia di annunci di ogni tipologia e categoria. Anche in tal caso è possibile visualizzare gli annunci per categoria, per regione, per località e anche per parola chiave.
Gli inserzionisti sono sia privati che aziende.

Una volta effettuata la ricerca e ottenuti i dati, sarà possibile effettuare l’esportazione in un file CSV di tutti i dati.

[GUIDA] COME FUNZIONA SPIDER ANNUNCI

Per estrarre informazioni dai siti di annunci sopra elencati, ecco i passi principali da effettuare.

PASSO 1. Scarica e installa Spider Annunci sul tuo PC Windows

Ecco il link per scaricare la versione demo gratuita che consente di catturare i primi 35 risultati di ogni ricerca:

Download Trial     Acquista Licenza

Dopo l’installazione e l’avvio del programma si aprirà questa schermata principale:

PASSO 2. Seleziona il sito di annunci da “scansionare”

Clicca sul logo del sito di annunci da cui vuoi “catturare” i dati. Cliccando ad esempio su Bakeca si aprirà questa schermata:

PASSO 3. Seleziona categoria e località degli annunci da “catturare”

Scegli il tipo di annunci che vuoi visualizzare e catturare col programma. Ad esempio seleziona la categoria “offerte di lavoro” e clicca sul pulsante “Cerca“. Una volta che nel programma appare la pagina con i risultati della ricerca, clicca sul pulsante CATTURA e il software inizierà ad estrarre tutte le informazioni degli annunci: titolo annuncio, descrizione, inserzionista, località, tipologia, data, numero telefono (cellulare),  link foto, indirizzo email, ecc…

Ecco qui sotto la schermata che vedrai durante la cattura dei dati degli annunci:

PASSO 4. Esporta i dati

Al termine dell’estrazione dei dati clicca su SELEZIONA e poi su ESPORTA. Potrai esportare i dati in un file excel, csv o txt (per scegliere il tipo di file da esportare clicca in alto sul menu IMPOSTAZIONI e poi seleziona il formato di uscita).

NB: L’export è attivo solo con la versione “FULL” del programma. Nella versione demo invece, dopo 35 risultati catturati apparirà la seguente finestra che ti inviterà ad acquistare la licenza del programma (CLICCA QUI per accedere alla pagina di acquisto per richiedere la licenza senza limitazioni valida per 1 anno)

Tutto qui!

IMPOSTAZIONI DEL PROGRAMMA

Dalle impostazioni del programma, oltre a scegliere il formato del file esportato, ti consente anche di selezionare quali dati esportare. Se per esempio ti interessa esportare solo il nome dell’inserzionista e il suo numero di cellulare (o telefono fisso), seleziona i box “Name” e “Phone” e clicca su OK per confermare. In questo modo il file esportato conterrà solo queste due colonne.

Accedendo invece alla scheda CONNESSIONE potrai attivare delle protezioni per il tuo IP tramite l’uso di una connessione VPN o dei proxy.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *