Tutorial Programma Yellow Pages Spider


Yellow Pages Spider è attualmente il miglior programma per catturare dati dai siti di “pagine gialle” di tutto il mondo. Qui di seguito i passi principali da seguire per estrapolare i dati (ragione sociale, indirizzo, città, telefono, indirizzo email, sito web, fax, ecc..) delle aziende presenti nell’elenco di pagine gialle.

Innanzitutto clicca sul pulsante “Download Trial” per scaricare la versione demo gratuita del programma:

Download Trial          Acquista Licenza

La versione demo consente di capire come funziona il programma e di visualizzare i primi 30 risultati per ogni ricerca effettuata.

Installa e avvia il programma sul tuo computer. Di seguito l’interfaccia principale del programma una volta avviato:

estrarre indirizzi email di aziende

Di default il programma carica l’interfaccia in lingua italiana e il sito di pagine gialle statunitense (yellowpages.com). In alto a sinistra puoi comunque scegliere altre lingue per l’interfaccia del programma (inglese, francese o spagnolo) mentre dal menu “Seleziona Sorgente” potrai scegliere di aprire il sito di pagine gialle italiano, spagnolo, tedesco, svizzero, ecc..ec…

NB: Se intendi estrarre anche gli indirizzi email, clicca in alto su IMPOSTAZIONI, poi accedi alla scheda DATI e assicurati che sia selezionato il box “Estrai indirizzi email dai siti web” (vedi fig. qui sotto per capire meglio):

estrazione mail

Clicca su OK per ritornare alla schermata iniziale.

A questo punto, all’interno del programma, nei box di ricerca di pagine gialle effettua la ricerca che desideri:

estrarre indirizzi da pagine gialle

Dopo aver inserito la parola chiave e la località desiderata clicca su TROVA e  il programma caricherà la prima pagina con le ricerche desiderate.

Alla fine della ricerca clicca sul bottone in alto sul pulsante estrarre dati da pagine gialle per catturare tutte le ricerche effettuate. Vedrai una schermata del genere con in basso tutti i rusltati della ricerca “catturati” e pronti da estrarre ed esportare sul tuo PC:

estrarre indirizzi da pagine gialle

Per esportare i dati clicca in basso sul bottone SELEZIONA TUTTO e poi clicca sul pulsante ESPORTA DATI.

Se stai utilizzando la versione di prova ti comparirà la seguente finestra che ti dice che l’export è abilitato solo nella versione completa del programma:

estrarre dati da pagine gialle

Per ottenere la versione completa del programma clicca sul bottone in alto a destra: estrarre dati da pagine gialle

Una volta effettuato l’acquisto riceverai immediatamente, via email, il link per scaricare la versione completa del programma e la licenza di acquisto.

Tutto qui!

Download Trial          Acquista Licenza     Video Tutorial

Per maggiori informazioni o richieste di supporto tecnico vai nella pagina SUPPORTO dove troverai le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

2 thoughts on “Tutorial Programma Yellow Pages Spider

  1. Gabriele Giorgini ha detto:

    che differenza c’è tra le versioni licenziate e le versioni online?

    1. admin ha detto:

      le versioni online catturano dati (e email) tramite motore ricerca Google e dal database di Google Maps. Quindi sono diverse le sorgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *