Total Email Phone Extractor

Language:     

Total Email Phone Extractor è un software ideato per ricercare velocemente e con precisione indirizzi email e numeri di telefono direttamente dai principali motori di ricerca (Google e Bing). I dati vengono estratti in tempo reale, durante la scansione dei risultati ottenuti in base alle parole chiave utilizzate. Per ottenere un numero più elevato di indirizzi email e/o numeri di telefono è possibile usare più parole chiave e selezionare più sorgenti contemporaneamente (Google, Bing, Linkedin, Twitter, Instagram, ecc..). Non ci sono limitazioni alle parole chiave che si possono utilizzare.

Total Email Phone Extractor utilizza automaticamente diverse combinazioni di parole chiave e di query in modo da massimizzare il numero di email e numeri di telefono ottenuti per una singola parola chiave. Tutti i dati ottenuti sono visualizzabili nel programma in tempo reale e al termine della scansione si possono salvare in un file CSV (facilmente importabile in Excel). Ma vediamo meglio in dettaglio il funzionamento di questo estrattore “Totale”.

Per iniziare clicca qui sotto sul pulsante “Download Trial” per scaricare la versione demo gratuita di Total Email Phone Extractor

Download Trial
per Windows
         Acquista Licenza
Validità 1 Anno

Dopo il download fai doppio click sul file .exe per avviare l’installazione del programma. Al termine si aprirà la seguente interfaccia principale:

Il programma è molto semplice ed intuitivo da utilizzare. 

Fai click sul pulsante in alto a sinistra Start New Search per aprire la finestra (sotto raffigurata) in cui potrai definire tutti i parametri della nuova ricerca. Il programma necessita di Google Chrome per funzionare correttamente, quindi assicurati innanzitutto di aver installato Chrome sul tuo PC.

KEYWORDS: In alto c’è il box testuale al cui interno potrai inserire tutte le parole chiave desiderate da ricercare. Ogni parola chiave deve essere posizionata su una riga.

SEARCH ENGINE: Puoi scegliere se cercare risultati tramite Google, Bing o da entrambi. Il vantaggio di usare Google è una maggiore precisione dei risultati. Bing invece come vantaggio ha il fatto che mostra un numero maggiore di pagine di risultati (Google solitamente mostra massimo 10-15 pagine di risultati per ogni keyword). Inoltre Google potrebbe bloccare l’estrazione se si fanno operazioni massive e ripetute. Bing ha meno restrizioni in tal senso.

DATA TO EXTRACT: Puoi scegliere se estrarre solo email, solo numeri di telefono oppure entrambe le tipologie di dati

LANGUAGE: seleziona la lingua desiderata per la ricerca

COUNTRY: seleziona la nazione in cui fare la ricerca (se utilizzi Google come motore di ricerca e vuoi ricercare dati in una nazione diversa dalla tua dovrai cercare di usare un software VPN per poter usare un IP di quella nazione. Con Bing invece non è necessario usare una VPN perchè è possibile trovare risultati anche di altre nazionalità, anche se si usa l’IP del proprio Paese).

THREADS: è il numero di processi / ricerche in contemporanea che vengono fatti dal programma. Di default è impostato un valore pari a 5, ma se si hanno problemi di crash consigliamo di ridurre questo valore a 2 o 3.

BING MAX PAGES: dato che Bing mostra un numero molto elevato di pagine di risultati per ogni keyword, questo parametro consente di fermare la ricerca dopo 20 pagine (puoi modificare questo valore come preferisci).

EXTRACTION RULES: ogni checkbox di questa sezione rappresenta una modalità diversa per la raccolta dei dati.

  • Scan website: consente di cercare indirizzi email e numeri di telefono scansionando ogni sito web di ogni risultato della ricerca ottenuta. Questa modalità ha il vantaggio di catturare dati molto precisi ma richiede più tempo.
  • Scan snippets titles: consente di cercare dati tramite una combinazione di parole chiave che massimizzano la probabilità di trovare indirizzi email e numeri di telefono direttamente nella descrizione dei risultati di Google e di Bing. Con tale modalità i dati vengono raccolti molto velocemente.
  • Search on Facebook/Twitter/Instagram/Linkedin: consentono di ricercare email e telefoni sulle pagine pubbliche dei social più popolari. 

Sulla destra della finestra invece è presente la sezione PROXY. I proxy sono dei server che si interpongono tra il tuo computer e i siti web navigati al fine di garantire il tuo “anonimato” (e quindi possono essere utili per ridurre il rischio di blocco da parte di Google e Bing, blocco che avviene se si fanno ricerche multiple e ripetute nel tempo).

I proxy Web sono costituiti da un indirizzo web e una porta, e sono facilmente reperibili in Internet. Esistono sia proxy gratuiti (anche Total Email Phone Extractor fornisce proxy gratis che puoi usare cliccando su USE FREE PROXY SERVER) e proxy a pagamento (che solitamente sono più performanti rispetto a quelli gratuiti). Una lista di proxy gratis che puoi provare a usare è anche disponibile in questa pagina (non dovrai far altro che copiare un po’ di proxy e incollarli nel box testuale alla destra della finestra sopra raffigurata).

A causa dei sistemi di protezione di Google, potrebbe capitare che l’estrazione dal motore di ricerca di Google risulti bloccato. In tal caso consigliamo di attivare la funzione dei Proxy oppure di selezionare il motore di ricerca Bing che ha meno restrizioni.

Dopo aver inserito le keywords e fatto le configurazioni desiderate (puoi anche lasciare le impostazioni di default) ti basterà premere in basso a destra su START SEARCH e il programma inizierà a estrapolare indirizzi email e telefoni.

Durante l’estrazione vedrai tutti i risultati apparire nel programma con il dettaglio dell’indirizzo email / numero di telefono, sito web, titolo, tipo di dato catturato, nazione e parola chiave usata. In alto a destra del programma invece c’è una finestrella che mostra i processi in corso: potrai vedere la parola chiave e la pagina dei risultati (di Google o Bing) che è sotto analisi. In basso invece potrai notare il numero di dati raccolti

E’ possibile interrompere la ricerca e la cattura dei dati in qualsiasi momento premendo in alto su STOP SEARCH. Oppure potrai attendere la fine di tutte le estrazioni. Una volta che il processo è ultimato potrai salvare i dati premendo in alto sull’icona EXPORT DATA. I dati verranno salvati in un file CSV (file con i dati separati da virgola come evidenziato nella figura seguente):

Importando il file CSV in Excel potrai vedere tutti i dati separati in colonna. Se non riesci a importare correttamente ti consigliamo di usare un convertitore da CSV a EXCEL gratuito come questo https://convertio.co/csv-xlsx/

Nel file Excel potrai facilmente selezionare la colonna contenente gli indirizzi email o numeri di telefono, e potrai anche rimuovere eventuali dati doppi.

NB: Con la versione DEMO GRATUITA del programma il pulsante per esportare i dati è disabilitato. E’ necessario acquistare la licenza PRO per poter sbloccare il pulsante e poter salvare tutti i dati estrapolati.

Download Trial
per Windows
         Acquista Licenza
Validità 1 Anno

Video Tutorial

 

Copyright © 2023 Estrattoredati.Com | Terms & Conditions | Refund Policy