Verificare Indirizzi Email estratti dal Web

Quando si estraggono dati da internet, e in particolare indirizzi email, c’è sempre il rischio di catturare email errate o non più esistenti. Questo per molti potrebbe non rappresentare un problema, ma in realtà lo è. Infatti, avere una mailing list non pulita e contenente parecchi indirizzi errati o inesistenti potrebbe creare problemi alla “reputazione” del proprio IP o dell’indirizzo email che si usa poi per mandare le newsletter o comunicazioni email. Per non parlare poi dei problemi che potrebbero nascere quando si carica questa lista “sporca” su servizi di Email marketing e vedersela rifiutata proprio perchè contenente troppi indirizzi “fake”.

Una lista di indirizzi email può essere definita “pulita” se al suo interno c’è una percentuale di e-mail errate o inesistenti al di sotto del 5%. Questa è la soglia che fa la differenza per la qualità di una mailing list. Avere una percentuale > 5% (definito anche “bounce rate”) significa andare incontro ai problemi citati sopra e al rischio di vedersi recapitare in SPAM tutti i propri messaggi.

Come Verificare Indirizzi Email Estratti dal Web

Se si fa una ricerca su Internet si possono trovare decine di software “email verifier” cioè in grado di analizzare una lista di indirizzi email e di filtrare tutti quelli inesistenti o errati. Il problema è che però questi programmi hanno costi non bassissimi, anche superiore alle 50 euro. Però abbiamo oggi la soluzione anche a questo. E’ da qualche settimana online un nuovo software che si chiama Globo Email Verifier e che consente di effettuare una verifica accurata di tutti i tuoi indirizzi email a un prezzo ragionevole e di soli 19€ + iva. A tale prezzo potrai scaricare e installare il programma sul tuo PC ed effettuare ILLIMITATE verifiche…. interessante no?

Ecco qui di seguito il link da cui potrai scaricare la versione di prova gratuita di Globo Email Verifier (consente di verificare gratis 50 indirizzi per lista):

Dopo l’installazione del programma potrai subito cliccare in alto su IMPORT e caricare il file con gli indirizzi email che vuoi verificare. Il programma supporta l’importazione di file csv, excel e txt.

Già in fase di importazione degli indirizzi il programma farà la verifica e la rimozione di eventuali indirizzi email doppie. Inoltre filtrerà indirizzi email con sintassi errata.

Oltre a queste due verifiche preliminari, cliccando in alto su VERIFICA, il programma farà le seguenti 3 verifiche per stabilire se un’email è valida o invalida:

  1. Verifica esistenza nome dominio
  2. Verifica indirizzo email temporaneo o fittizio
  3. Verifica indirizzo email tramite SMTP

Dopo queste tre verifiche il programma dirà con certezza se un indirizzo è valido o invalido:

La velocità di verifica è di circa 1000 indirizzi ogni 10 minuti perchè il programma per ogni email stabilisce una connessione e cerca di capire se quell’email esiste oppure no.

Al termine della verifica potrai accedere alla sezione FILTERS per filtrare solo le email valide e infine dalla sezione EXPORT esportare il file con le sole email valide.

Tutto qui! Approfitta adesso dell’offerta di Globo Email Verifier a 19€+iva  (anzichè 49 + iva). CLICCA QUI per richiedere subito la licenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *